venerdì 25 ottobre 2019

30 anni dopo...L'impossibile non esiste - L'esperienza di Giulia



Ciao a tutti! 
Anche quest’anno dal 25 agosto al 1 settembre si è svolto il Campo Estivo 2019 a Lignano Sabbiadoro al villaggio “Bella Italia”, ex “Ge Tour”. 
È un anno veramente importante per l’associazione Asbi Veneto perché festeggia i suoi 30 anni e, per questo motivo, oltre a questa splendida settimana trascorsa insieme a Lignano, e della quale in seguito riporto qualche esperienza vissuta, dall'11 al 13 ottobre ci sarà la gita dei 30 anni a Porto Sant’Elpidio e Loreto. 


Durante la settimana di vacanza a Lignano ci sono state varie attività: uscite allo Zoo, al Castello di Miramare e visita al centro di Lignano Sabbiadoro, tutte veramente interessanti e divertenti. Ovviamente, non sono mancate le giornate al mare e in piscina al Acquagiò. Ed ecco che A.S.B.I. Veneto ha girato l’Italia in lungo e in largo, e a “Bella Italia” eravamo già stati qualche anno fa. Sì, il posto non era nuovo, ma le esperienze si fanno in ogni momento, in ogni minuto, in ogni istante dello “stare insieme”. Uniti siamo forti, ci sentiamo sostenuti l’un l’altro, ritroviamo in noi stessi la “bellezza dell’essere diversi”. 


Sono momenti veramente speciali per noi ragazzi perché possiamo “mettere in gioco” la nostra autonomia e proviamo un senso di libertà che a volte è limitata nella comune società in cui viviamo… Insomma, ci siamo riempiti i polmoni di ossigeno fino al prossimo incontro.

Arrivederci, a presto!
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento